• Gusta Cilento

Elea Fiano IGP Paestum Biowein

San Salvatore

Neu

€ 24,90

Auf meine Wunschliste

Questo vino è una dedica, un omaggio al Cilento ed alla sua storia millenaria. Una terra che permise al piccolo villaggio di pescatori di Hyele, oggi Patrimonio dell'Umanità, di diventare la culla della scuola eleatica di Parmenide prima e Zenone poi. Elea è un vino greco riseva elegante e strutturato, intenso e meditativo come il territorio che lo ha generato.

Mehr Infos

Sorte Weißwein
Füllmenge 75 cl
Alkoholgehalt 13,5
Jahrgang 2014
Klassifikation IGP
Rebsorten Greco
Ausbau Serbatoi di acciaio, barriques di rovere e bottiglia
Reifeprozess Stainless steel tanks for about 14 months at very low temperatures on its dregs, with periodic battonage. 10% of the wine ages in French oak barrels. Then, there is a further aging (6 months) in the bottles.
Auszeichnungen IWC
Anbaugebiet Capaccio - Paestum

683

San Salvatore

Nel Parco nazionale del Cilento, in aree mai toccate da coltura intensiva, l'Azienda San Salvatore si prende cura della terra assecondando le sue vocazioni. Si studiano processi produttivi integrandoli con le caratteristiche agro-ambientali specifiche del terreno in modo da valorizzare un microclima unico, un terreno collinare e montagnoso dall'elevato livello di biodiversità, ricco di minerali e dalle persistenti influenze del mare, ed un'esposizione solare ideale.


Eigene Bewertung verfassen

Elea Fiano IGP Paestum Biowein