Delivery costs

Gusta Cilento effettua consegne in tutta Italia e nei seguenti paesi europei: Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Liechtenstein, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Principato di Monaco, Regno Unito, Repubblica Ceca, San Marino, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Vaticano.

Tempi di spedizioneCosti di spedizione Italia

  • Italia: € 5,90 - Gratuita da € 99 *
  • Località disagiate e isole minori: € 22,50


* La spedizione della Mozzarella di Bufala avviene separatamente dagli altri prodotti ed il costo è calcolato in base al peso a partire da € 3.90 per 3 Kg di mozzarella di bufala ordinati.
Il limite per ordine è di 9 kg.

Peso Mozzarella Spedizione
Kg 1 € 5,90
Kg 2 € 4,90
Kg 3 € 3,90
Kg 4 - 5 - 6 € 9,90
Kg 7 - 8 - 9 € 15,90

Costi di spedizione Europa

Il costo per i paesi dell'area Europa è di 19 Euro su tutti i prodotti, gratuita da 99 Euro ad eccezione della mozzarella di bufala e della pasta fresca artigianale, che sono spediti solo in Italia in quanto prodotti freschi.

Il costo di spedizione per Liechtenstein, Norvegia e Svizzera è calcolato in base al peso ed è comprensivo dei dazi doganali.

Importante
Non è consentito ordinare da un paese (es. Italia) e spedire i prodotti in un altro paese Europeo (es. Germania), in tal caso Gusta Cilento si riserva di richiedere un supplemento di consegna per spedizioni estero o di annullare l'ordine.

Tracciabilità del pacco

Pacco tracciabileOgni spedizione ha un codice identificativo che permette di conoscere in tempo reale l’esatta posizione del pacco e lo stato della consegna.

Grazie al tracking code (o codice di spedizione) è possibile rintracciare il pacco anche dopo una mancata consegna per sapere se è in giacenza presso i magazzini del corriere per essere consegnato il giorno successivo oppure se è ritornato al mittente. Ogni stato è costantemente monitorato al fine di garantire sempre la massima puntualità delle consegne.

Tempi di consegna

Orari di consegnaI tempi di evasione (partenza spedizione) della merce sono variabili sulla base del contenuto del carrello. In caso di ordini composti da prodotti di due o più differenti produttori l'evasione può impiegare fino a 6 giorni lavorativi dall'invio dell'ordine.

Il corriere espresso consegna i prodotti dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
Per agevolare la consegna si consiglia di indicare almeno un recapito cellulare, indispensabile per il corriere che recapiterà il pacco.

Limitazioni Mozzarella di Bufala
Gli ordini che perverranno dopo le 19:00 del mercoledì saranno evasi il lunedì della settimana successiva
(salvo casi particolari con prodotti in fermo deposito presso la filiale del corriere, in tal caso sarà a cura del cliente il ritiro in filiale il giorno successivo alla spedizione).

Preparazione dei pacchi

Preparazione dei pacchiAl fine di preservare la freschezza e la conservazione dei prodotti, dedichiamo la massima attenzione alla preparazione del pacco da affidare al corriere per la consegna.

Per alcune categorie di prodotti vengono utilizzati contenitori isotermici in polistirolo espanso con ghiaccio sottovuoto e/o Sistemi Dryce per uso alimentare al fine di garantire la catena del freddo fino alla consegna.

Controllare i pacchi alla consegna

Controllo alla consegnaAl momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a verificare l’integrità del pacco che gli viene consegnato e la corrispondenza del numero dei colli rispetto a quanto indicato nel documento di trasporto.

Il Cliente è consapevole che eventuali danni al pacco o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo la dicitura "Ritiro con riserva per pacco danneggiato", oppure “Ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “Ritiro con riserva per colli mancanti”, pena la decadenza dalla facoltà di sollevare successive contestazioni in ordine alla congruità, integrità e completezza del pacco consegnato.


PaccoPur in presenza di imballo integro, la merce deve essere accuratamente verificata. Eventuali anomalie occulte, devono essere sempre e comunque segnalate immediatamente dal Cliente tramite e-mail all’indirizzo clienti@gustacilento.it.

In tal ultimo caso, ai fini della validità della denuncia, il cliente deve conservare il campione del prodotto assunto come viziato, pena la decadenza dal diritto alla garanzia. Eventuali alterazioni o manomissioni dei contenitori generano la perdita di ogni diritto alla sostituzione del prodotto o al rimborso del prezzo e dei costi ulteriori.

Servizio clienti

Servizio ClientiSiamo a disposizione per qualsiasi informazione.

Scriveteci utilizzando l’apposito modulo Contattaci. Rispondiamo dal Lunedi al Venerdi, dalle ore 8.00 alle ore 19.00.

In alternativa è possibile chiamare il seguente numero: 338 4546227