Non puoi effettuare un nuovo ordine dal tuo paese. United States

Birra artigianale

  • Birra Artigianale Unachiara 33 cl

  • Birra Artigianale Unaforte 33 cl

  • Birra Artigianale Unaspecial 33 cl

  • Birra Artigianale Unafresca 75 cl

  • Birra Artigianale Unachiara 75 cl

  • Birra Artigianale Unaforte 75 cl

    1 Recensioni
  • Birra Artigianale Unaspecial 75 cl

Mostrando 1 - 7 di 7 articoli

Cerchi la migliore birra on line?

Sul sito di Gusta Cilento non solo puoi acquistare online prodotti tipici e specialità gastronomiche campane, ma trovi anche una sezione dedicata alla vendita di birre artigianali di qualità prodotte in Cilento. L'arte antica di fare la birra arriva da territori molto lontani da quelli cilentani, ma lo studio e la passione di giovani imprenditori ha fatto nascere e crescere birrifici artigianali di qualità anche nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano.

La tradizione birraia approda in Cilento

I migliori luppoli europei e americani vengono ammostati in acqua di sorgenti purissime e incontaminate: il risultato è un'eccellente birra cruda di puro malto, dal gusto fruttato e floreale, che potrete acquistare comodamente online in tante fresche varianti.

La caramellizzazione manuale è una particolarità di tutte le birre della selezione Gusta Cilento: questo processo, impossibile da riprodurre con i moderni impianti a vapore, esalta le caratteristiche organolettiche dei pregiati cereali impiegati.

La birra cruda e non filtrata viene fatta fermentare in tini aperti, dai quali assorbe gli aromi e le fragranze dei legni; subisce poi una seconda fermentazione in bottiglia, senza conservanti e stabilizzanti. Nasce così una birra naturale e di carattere, proprio come il Cilento, già apprezzata come una delle migliori birre artigianali italiane.

I prezzi delle birre artigianali di qualità vi sembrano alti? Provate a stapparne una: in ogni sorso percepirete la qualità delle materie prime, la lentezza e la complessità di procedimenti antichi, la naturalità di un gusto puro, senza additivi e conservanti, la passione e l'impegno di un mastro birraio che lavora per farvi conoscere e apprezzare una birra unica, a produzione limitata. Comprare birra artigianale italiana non è solo acquistare una bevanda piacevole ma anche sostenere i progetti di chi ha messo al centro la valorizzazione del territorio e della tradizione e il soddisfacimento di una clientela sempre più consapevole ed esigente.

Fiej, la “fiera” della buona birra

Stefano e Carmen Ridolfi hanno scelto per il loro birrificio artigianale l'antico termine cilentano usato per indicare la “fiera”: il birrificio Fiej sorge a Castenuovo Cilento, poco distante da Salerno, dove si teneva una delle più importanti fiere di bestiame della zona.
I due fratelli coniugano le ricette tradizionali delle più apprezzate weizen e belgian rifermentate in bottiglia con aromi e profumi del Cilento. Le birre artigianali Fiej, preparate con l'acqua incontaminata delle sorgenti del Vallo di Diano, sono aromatizzate con scorza di limoni o arance cilentane e con miele di castagno o millefiori prodotto nel territorio, per regalarvi un gusto insolito e non convenzionale.