Non puoi effettuare un nuovo ordine dal tuo paese. United States

Miele

  • Miele Arancio - 40 gr

  • Miele Castagno - 40 gr

  • Miele Eucalipto - 40 gr

  • Miele Millefiori - 40 gr

  • Miele Arancio - 250 gr

  • Miele Castagno - 250 gr

  • Miele Eucalipto - 250 gr

  • Miele Millefiori - 250 gr

  • Miele Arancio - 500 gr

  • Miele Castagno - 500 gr

  • Miele Eucalipto - 500 gr

  • Miele Millefiori - 500 gr

Mostrando 1 - 15 di 15 articoli

Acquistare miele: benessere per la salute e per il territorio

Nella selezione di specialità enogastronomiche campane, il nostro negozio permette di acquistare online miele naturale prodotto al 100% sul territorio cilentano.

Tra i tanti produttori di miele attivi all'interno dell'incontaminato Parco Nazionale del Cilento, la nostra preferenza è andata a Masseria del Cilento, un'azienda giovane a gestione familiare che vede nell'apicoltura in sintonia con la Natura un'occasione di rilancio e valorizzazione del territorio.

Il miele è sempre più spesso oggetto di sofisticazioni: sotto l'etichetta di miele italiano si celano spesso miscele che contengono prodotti locali solo in piccole percentuali, manipolati con trattamenti che ne alterano le proprietà organolettiche e salutari per poter essere conservati più a lungo.

Acquistare miele di qualità prodotto in modo tradizionale, nel rispetto delle api, del loro ecosistema e dell'ambiente circostante, non vuol dire solo poter gustare un prodotto organico sicuro e salutare: in ogni vasetto di miele Masseria del Cilento ci sono i profumi, gli aromi e i sapori di un meraviglioso lembo di Campania ricco di storia e tradizioni.

Le api, sentinelle della Natura

L'Azienda Masseria del Cilento si dedica con passione all'apicoltura sostenibile, scegliendo per il pascolo delle api solo campi coltivati in modo naturale, senza pesticidi, diserbanti e lontani dall'inquinamento atmosferico dei centri abitati.

L'equilibrio vitale delle api infatti è estremamente fragile e può essere facilmente turbato dalla presenza di agenti chimici dispersi nell'aria e sulle piante dalle quali si nutrono.
L'avvelenamento anche solo di pochi esemplari porterebbe presto ad una morìa nell'alveare: per questo motivo le api sono considerate un indicatore importante dello stato di salubrità di un territorio.

Parlare di miele biologico o di apicoltura biologica è pertanto improprio in quanto, se l'ambiente di pascolo delle api non fosse sano e controllato, gli insetti non potrebbero sopravvivere e riprodursi. L'azienda Masseria del Cilento propone quindi più correttamente la vendita di miele naturale, privo di additivi, conservanti e senza alcun trattamento termico invasivo.

I tanti benefici del miele

Il miele è un alimento di elevato valore nutritivo, facilmente assimilabile. E' costituito essenzialmente da fruttosio, potente dolcificante dal prolungato effetto energetico, e dal glucosio, immediatamente disponibile ad essere utilizzato dall'organismo.
Grazie a questa duplice valenza, il miele è considerato un alimento nutritivo vero e proprio, adatto a tutti.

I principi essenziali che le api trasferiscono dalle piante al miele vantano effetti emollienti, ricostituenti, antibatterici e antibiotici. Questi preziosi principi curativi, insieme alle fragranze tipiche di ogni fiore, si disperdono alle alte temperature: per questo il miele Masseria del Cilento non subisce inutili manipolazioni e trattamenti termici aggressivi, mantenendo inalterate le proprietà benefiche e organolettiche di un prodotto d'eccellenza 100% naturale.

Un dolce bouquet di sapori

Il primo miele dell'anno prodotto nel cuore del Parco Nazionale del Cilento è il Millefiori, una miscela di miele di borragine e sulla dal gusto delicato. Poi le api vengono spostate in una zona ricca di agrumeti, dove producono un miele d'arancio particolarmente profumato e chiaro, adatto per essere usato nei dolci e come accompagnamento a formaggi erborinati.
Quando le api vengono fatte pascolare nella zona di Punta Licosa e San Marco, si dedicano a produrre miele di eucalipto, dalle proprietà balsamiche e consigliato per alleviare i sintomi di mal di gola e problemi bronchiali.
A 600 metri di altezza avviene la produzione di miele di castagno, dal gusto marcato e leggermente amaro. E' particolarmente consigliato per gli anemici e per chi soffre di problemi circolatori.
La produzione di miele naturale dell'azienda Masseria del Cilento segue i cicli naturali di fioritura, garantendo una selezione di prodotti di alta qualità ricchi di proprietà benefiche, fragranze e sapori unici che solo una Natura incontaminata può regalare.