Non puoi effettuare un nuovo ordine dal tuo paese. United States

Mozzarella di bufala DOP

Mostrando 1 - 11 di 11 articoli

La vera bufala campana, dal caseificio alla tua tavola in 24h

Come sarebbe bello poter acquistare la tipica mozzarella di bufala campana direttamente dal produttore e gustarla appena fatta, ancora tiepida e fragrante di latte!

Risparmiati il viaggio in Cilento: oggi con il nostro negozio online di prodotti tipici di qualità è possibile acquistare la migliore mozzarella di bufala DOP certificata direttamente da casa, in modo semplice, sicuro e veloce.
Il nostro supermercato online garantisce la consegna in sole 24h ore in tutta Italia (isole escluse).
La mozzarella di bufala viene imballata e isolata termicamente con cura appena prodotta, senza mai essere refrigerata: la tradizione vuole che per mantenere intatte le pregevoli caratteristiche organolettiche di questo latticino a base di solo latte di bufala campana l'unica conservazione consigliata sia quella a temperatura ambiente.

Gusta Cilento ti propone anche la provola di bufala affumicata DOP e la mozzarella di bufala DOP senza lattosio, per tutti gli intolleranti che non vogliono rinunciare al piacere di questa irresistibile specialità campana!

Caseificio La Perla del Mediterraneo: all'avanguardia nella tradizione

Tra le numerose aziende casearie che in Cilento utilizzano ancora tecniche di produzione tradizionali, abbiamo selezionato il caseificio La Perla del Mediterraneo, attivo dal oltre 20 anni nel cuore della Valle del Sele, sotto il comune di Capaccio-Paestum. Questa zona della provincia di Salerno rappresenta l'area storica di produzione della vera bufala campana.

La lavorazione del solo latte di bufale allevate nei pascoli circostanti avviene coniugando le più moderne tecnologie e i procedimenti della nobile tradizione casearia campana garantendo prodotti sempre sicuri, qualitativamente eccellenti e dal gusto inimitabile.

L'azienda, che punta ad offrire un servizio sempre ai massimi standard qualitativi, è membro del Consorzio per la tutela della Mozzarella di Bufala Campana ed ha ottenuto la certificazione di Sistema di Gestione Qualità, Ambiente e Sicurezza Alimentare conforme ai requisiti ISO 9001:2008, ISO 14001:2004 e ISO 22000:2005.

Intollerante al lattosio? Finalmente puoi toglierti lo sfizio!

La mozzarella di bufala campana è un piacere per tutti! Anche per chi pensava di dover rinunciare a questa specialità gastronomica per problemi di intolleranza al lattosio: nel 2007 il caseificio la Perla del Mediterraneo ha infatti messo a punto e brevettato con la collaborazione della Seconda Università di Napoli una mozzarella di bufala con un contenuto di lattosio pari ad un centesimo di quella normale.

Introducendo un enzima nelle fasi della lavorazione il lattosio viene eliminato e con lui tutti gli antipatici sintomi gastrici che gli intolleranti conoscono bene. Anche per la produzione della mozzarella di bufala senza lattosio vengono rispettati i procedimenti tradizionali, lasciando intatto il sapore dolce e fresco tipico di questa pregiata eccellenza alimentare.

La sicurezza e il prestigio del marchio certificato

La Denominazione di Origine Controllata vincola i produttori di mozzarella di bufala che vogliono fregiarsi di questa certificazione ad un rigido disciplinare redatto nel 2008 dal Ministero per le Politiche Agricole.
La mozzarella deve essere prodotta con solo latte intero di bufale allevate con erbe di pascolo, mangime, mais, fieno di erba medica, crusca e paglia in un territorio compreso tra le campagne romane e Salerno. Il latte deve essere pastorizzato e acidificato con il siero della lavorazione del giorno precedente e successivamente deve essere aggiunto il caglio liquido di vitello. La pasta viene posta in un recipiente di legno insieme ad acqua bollente e poi viene filata a mano, con gesti antichi e sapienti.

Dopo la filatura, la mozzarella di bufala DOP deve essere immersa immediatamente in acqua e successivamente salata: questo liquido garantisce freschezza, sapidità e perfetta conservazione a questo formaggio tipico italiano amato in tutto il mondo.

Tutte le forme della bontà

Nello shop alimentare di Gusta Cilento è possibile acquistare on line la mozzarella di Bufala DOP certificata in tante golose varianti: le Perline, i bocconcini, la treccia e le mozzarelle in diversi formati.
Prova la nostra mozzarella nelle tue ricette: caprese, insalate, come farcitura della pizza o di golose insalate di pasta, per insoliti dessert. E' disponibile anche la rinomata provola affumicata di bufala DOP, ideale per crostini, risotti, farciture di torte salate e pasticci al forno.