• Gusta Cilento

Iscadoro Bianco Biologico IGT Paestum

Cantine Casebianche

Vino Bianco Biologico Iscadoro IGP Paestum 2012 Visualizza ingrandito

Nuovo

€ 13,50

Aggiungi alla Lista Desideri

L'Iscadoro è un blend che nasce da uve di Fiano, Malvasia e Trabbiano. Di colore paglierino carico con riflessi dorati, sentori di agrumi e frutta matura ne caratterizzano il profilo aromatico, con note fumè e speziate di macchia mediterranea. Morbido e ricco di sapore, una vibrante acidità ne intensifica le note agrumate. Finale lungo, profondo e di complessità aromatica.

Maggiori dettagli

Tipologia Vino bianco
Capacità 75 cl
Grado alcolico 13
Annata 2015
Classificazione IGT
Uve Fiano, malvasia e trebbiano
Biologico
Affinamento Acciaio e barriques
Area di produzione Torchiara

101

Cantine Casebianche

L'azienda nasce nel 2000 quando Elisabetta e Pasquale decidono di occuparsi dei vigneti di famiglia realizzando le prime vinificazioni sperimentali. Nel 2006 grazie all'enologo Fortunato Sebastiano, esperto di enologia varietale e viticoltura sostenibile, avviene il primo imbottigliamento.

La lavorazione avviene con l'ausilio di meccaniche semplici, concimazioni naturali, rame, zolfo e argilla per la difesa della vite. La vinificazione avviene immediatamente dopo la raccolta manuale delle uve che vengono lasciate a fermentare in rispetto della materia vite.

Per l'azienda infatti esiste una differenza tra materia e vite, viene adottato il metodo di coltivazione biologica e viene seguito il programma di gestione aziendale “agroecologico” guardando con interesse all'approccio biodinamico e naturale. “L'enologia non è scienza esatta, deriva dalla pratica e dall'osservazione dalla grande attenzione data alle uve” cita l'enologo Fortunato Sebastiano.


19/01/2015

Promosso

Sono un seguace dei prodotti Bio, ho provato questo bianco e devo dire che mi è piaciuto molto. Un vino sicuramente da stappare nelle occasioni speciali.

Scrivi la tua recensione !

Scrivi una recensione

Iscadoro Bianco Biologico IGT Paestum