Non puoi effettuare un nuovo ordine dal tuo paese. United States

Gillo Dorfles Aglianico IGP Biologico

San Salvatore

Gillo Dorfles San Salvatore 1988 Visualizza ingrandito

Nuovo

Aggiungi alla Lista Desideri

Questo vino nasce da una selezione clonale di Aglianico del Cilento, una qualità che era quasi stata dispersa negli anni. Dopo un'attenta vinificazione di 30 giorni a tempertatura controllata viene travasato in barriques nuove. Dal colore nero e dalla concentrazione unica solo dopo 24 mesi di affinamento acquista un grande equilibrio.

Maggiori dettagli

Tipologia Vino rosso
Capacità 75 cl
Grado alcolico 15,5
Annata 2013
Classificazione IGP
Uve Aglianico
Biologico
Affinamento Barriques e bottiglia
Processo di affinamento 24 mesi barriques di rovere francese nuove, 1/3 allier, 1/3 nevers e 1/3 troncais.
Premi 5 Grappoli Bibenda
Area di produzione Capaccio - Paestum

673

San Salvatore

Nel Parco nazionale del Cilento, in aree mai toccate da coltura intensiva, l'Azienda San Salvatore si prende cura della terra assecondando le sue vocazioni. Si studiano processi produttivi integrandoli con le caratteristiche agro-ambientali specifiche del terreno in modo da valorizzare un microclima unico, un terreno collinare e montagnoso dall'elevato livello di biodiversità, ricco di minerali e dalle persistenti influenze del mare, ed un'esposizione solare ideale.


13/06/2017

Eine Bombe!

Ein grosser Wein mit gutem Lagerpotential. Hervorragend zu kräftigen Speisen wie rotem Grillfleisch, herzhafter Pasta oder auch nur als Meditationswein.

13/10/2016

Un vino da 6 Stelle!

Un vino dalla grandissima personalità, mi ha ricordato tanto il Taurasi che è un vino nobile del sud Italia, per me non ha nulla da invidiare ai più famosi vini Italiani. Vista l'importanza l'ho fatto decantare per qualche ora ed è stato una vera scoperta questo vino, consigliatissimo!

Scrivi la tua recensione !

Scrivi una recensione

Gillo Dorfles Aglianico IGP Biologico