Non puoi effettuare un nuovo ordine dal tuo paese. United States

Jungano Aglianico IGP Paestum

San Salvatore

Vino Rosso Aglianico Jungano IGP Paestum Visualizza ingrandito

Nuovo

Aggiungi alla Lista Desideri

Il vino rosso Jungano è prodotto con le migliori uve di Aglianico. Dal colore rosso violaceo all'olfatto è avvolgente, in bocca è ricco, con tannini setosi, lunghi, nota della perfetta maturità degli stessi.

Maggiori dettagli

Tipologia Vino rosso
Capacità 75 cl
Grado alcolico 14
Annata 2016
Classificazione IGP
Uve Aglianico
Affinamento Acciaio, barriques e bottiglia
Processo di affinamento 12 mesi, 40% in Tonneau da 35 hl, 40% in barriques di secondo e terzo passaggio (tutto rovere francese), 20% in acciaio, ulteriori 8 mesi in bottiglia
Area di produzione Giungano

672

San Salvatore

Nel Parco nazionale del Cilento, in aree mai toccate da coltura intensiva, l'Azienda San Salvatore si prende cura della terra assecondando le sue vocazioni. Si studiano processi produttivi integrandoli con le caratteristiche agro-ambientali specifiche del terreno in modo da valorizzare un microclima unico, un terreno collinare e montagnoso dall'elevato livello di biodiversità, ricco di minerali e dalle persistenti influenze del mare, ed un'esposizione solare ideale.


13/10/2016

Consigliatissimo

Ottimo Aglianico in purezza dell'azienda San Salvatore, l'ho provato la prima volta a casa di amici e poi l'ho subito acquistato su Gusta Cilento perchè ne dovevo avere assolutamente qualcuna per me!

Scrivi la tua recensione !

Scrivi una recensione

Jungano Aglianico IGP Paestum