Non puoi effettuare un nuovo ordine dal tuo paese. United States

Poseidon Primitivo IGP Paestum

Vini del Cavaliere

Primitivo Poseidon IGP Paestum Visualizza ingrandito

Nuovo

Aggiungi alla Lista Desideri

Primitivo del Cilento che nasce da uve provenienti dal medesimo territorio, grazie all'impianto del vitigno di primitivo è stato possibile realizzare questo vino in cui ritroviamo tutte le caratteristiche microclimatiche della zona. Affinato in barriques di rovere nuove di secondo passaggio per circa 3 mesi. Ideale in abbinamento con formaggi stagionati, servire ad una temperatura di 18 gradi.

Maggiori dettagli

Tipologia Vino rosso
Capacità 75 cl
Grado alcolico 14
Annata 2016
Classificazione IGP
Uve Primitivo
Affinamento Barriques
Area di produzione Capaccio - Paestum

628

Vini del Cavaliere

E’ a Paestum, terra di Magna Graecia, a metà fra i monti e il mare che nasce l’azienda vitivinicola Cuomo Giovanni. Da 50 anni e da ben 3 generazioni, prima con il nonno il cavalier Francesco, da cui poi il marchio “Vini del Cavaliere” e poi con il padre Domenico, la cantina produce vini Doc di qualità. Da uve autoctone quali Aglianico e Fiano e con il recente impianto di un vitigno di Primitivo nascono i prodotti dell’azienda. Ogni bottiglia con il suo nome ricorda le civiltà scomparse di una terra che i greci avevano eletto “feudo climatico” dei vitigni per la sua caratteristica natura argillosa e calcarea.


13/10/2016

Primitivo Cilentano

Buonissimo primitivo Cilentano, è il primo che provo di quella zona ed è sicuramente diverso da quelli Pugliesi, lo trovo più corposo e per questo mi è piaciuto molto.

Scrivi la tua recensione !

Scrivi una recensione

Poseidon Primitivo IGP Paestum