Non puoi effettuare un nuovo ordine dal tuo paese. United States

Proclamo Aglianico DOC Cilento

Cantina Marino

Aglianico Proclamo DOP Cilento Visualizza ingrandito

Nuovo

Aggiungi alla Lista Desideri

Aglianico dal colore rosso rubino intenso dal gusto corposo, pronto per l'armoniosa rotondità dei tannini. Retrogusto gradevole e lungo, dato dalla particolarissima situazione pedoclimatica dei vigneti da cui proviene. Di notevole carattere e grande logevità e capacità di mantenersi giovane anche dopo lunghissimo invecchiamento.

Maggiori dettagli

Tipologia Vino rosso
Capacità 75 cl
Grado alcolico 13,5
Annata 2013
Classificazione DOP
Uve Aglianico
Affinamento Barriques
Area di produzione Agropoli

460

Cantina Marino

L'Azienda agricola "Marino" è nata nel 1977 dalla tenacia e dalla passione di Lorenzo Marino. Imbottiglia il suo primo vino nel 1982 ed  ora è gestita dal figlio Raffaele Marino. Oltre al vino DOP Cilento e IGP Paestum  produce anche olio DOP del Cilento, realizzato secondo sistemi tradizionali. da olive raccolte a mano.


15/03/2018

Aglianico per intenditori dal palato fine

Vino corposo dal colore rubino ed aromi indescrivibili dati esclusivamente dalla magnifica terra su cui sono impiantati i vigneti esposti al sole sulle colline agropolesi ed alla brezza marina della baia di trentina. Ottimo su arrosti o carni al sugo e selvaggina nonché sugli ottimi fusilli cilentani al sugo. Anche bevuto in quantità non produce effetti collaterali nonostante la buona gradazione 13.5° ciò è dovuto soprattutto al bassissimo contenuto di solfiti che al termine del processo pre imbottigliamento diventano praticamente pari a zero%.

15/03/2018

Aglianico per intenditori dal palato fine

Vino da abbinare persino sul pesce. Polipetti affogati per esempio.... qualcosa di sublime...solo bevendolo se ne possono sentire le qualità indescrivibili...crea dipendenza...tutti gli altri Rossi anche i più famosi passano in secondo piano...

18/12/2017

Aglianico per intenditori dal palato fine

É il top degli aglianici ad un prezzo eccezionale. Gradazione che raggiunge quasi i 14° rispetto ai 13,5° indicati dall'etichetta. Da bere a temperatura ambiente in calici di cristallo per accompagnare le migliori carni o selvaggina. Non dispiace neppure prima dei pasti quale aperitivo. Corposo e dal profumo inebriante. Facilmente digeribile. Alzandosi da tavola è già svanito l'effetto del suo alcool. Gustando questo vino gli altri agli amici passano in secondo piano...potrebbe creare dipendenza... il più giovane in bottiglia ha almeno 5 anni. Il 2013, Infatti, non è ancora stato imbottigliato.

13/01/2015

Favoloso!

Aglianico corposo al punto giusto, si sente subito un bel profumo ed è favoloso con la carne alla griglia. E' arrivato ben imballato e nei tempi stabiliti, lo consiglio a chi di vino se ne intende! :-)

  • 1 clienti su 1 trovano questa recensione utile.

Scrivi la tua recensione !

Scrivi una recensione

Proclamo Aglianico DOC Cilento