• Gusta Cilento

Cenito Aglianico DOP Cilento

Luigi Maffini

Aglianico Cenito DOC Cilento Visualizza ingrandito

Nuovo

€ 28,90

Aggiungi alla Lista Desideri

Il Cenito è un Aglianico ben strutturato, dal colore rosso rubino intenso e l'odore di ribes, more e cacao. Gusto denso con struttura tannica, mobida e finale lungo con sentori di spezie, nocciola tostata e liquirizia.

Maggiori dettagli

Tipologia Vino rosso
Capacità 75 cl
Grado alcolico 14
Annata 2010
Classificazione DOP
Uve Aglianico
Affinamento Barriques
Processo di affinamento In barriques di rovere nuove e di I passaggio per 18 mesi
Area di produzione Castellabate

108

Luigi Maffini

L'azienda vitivinicola Luigi Maffini nasce all'inizio degli anni 70, quando avviene l'impianto del primo vigneto di famiglia. Con il vino Kratos nel 1996 inizia la sfida. Oggi i vini prodotti sono frutto di due vigneti, quello di Castellabate vicino al mare e quello di Giungano, più nell’entroterra, entrambi coltivati nel rispetto dei principi dell'agricoltura biologica. Il Cilento, terra incontaminata, con le sue dolci ed aspre colline ricche di macchia mediterranea, ben si presta alla viticoltura. La natura protetta, la tipica formazione geologica, quella del “Flysch del Cilento” ricca di argille e calcari, è suolo straordinario per le profonde radici delle viti locali. Il Fiano e l'Aglianico, storici vitigni campani, qui hanno trovato espressione unica e raffinata anche grazie all’impegno di tenaci viticoltori.


13/10/2016

Aglianico Stellare!

Aglianico tutto d'un pezzo da gustare sicuramente in serate importanti dopo averlo fatto decantare un pò, noi ne abbiamo apprezzato tanto il gusto e lo riordineremo sicuramente per le occasioni speciali.

Scrivi la tua recensione !

Scrivi una recensione

Cenito Aglianico DOP Cilento